June 21

Mike Davis, nominato 2 volte Pitcure Editor dell’anno (POYi and BOP)
dice “Penso che ora ci sia un grande bisogno di picture editor e di persone che riescano a lavorare sulla narrativa visuale”
http://www.pdnonline.com/features/Picture-Editor-Mike–11027.shtml

divertente è l’analisi di un autore norvegese e delle sue giornate usando Narrative Clip e il loop che si crea scrivendo un articolo su Narrative Clip, articolo che a sua volta viene fotografato ogni 30 secondi 
http://cphmag.com/my_daily_struggle/

Nel frattempo è partita una battaglia tra Snapchat e Facebook. Fb ha fatto uscire un’app che funziona come Snapchat – per vedere le foto devi tener premuto un tasto, se no scompaiono. Questo da dei numeri concreti di visualizzazioni (e quindi attenzione). Sarà una delle modalità per riuscire a monetizzare con le immagini.
http://kaptur.co/the-photos-might-disappear-but-the-battle-is-real/

Intanto in questo video che presenta il “mobile photo awards” ho scoperto che esiste anche il “mobile landscape photographer”! “http://petapixel.com/2014/06/20/top-mobile-photographers-share-tips-creating-stunning-images-phone/

LDV VIsion è un summit sull’innovazione legata all’immagine. Citazioni:
“La comunicazione visuale è talmente più efficiente e veloce di quella verbale, che è ovvio che un giorno diventerà uno degli strumenti principali per l’interazione uomo-computer”
“Ci stiamo spostando da un mondo dove i contenuti erano prodotti solo da professionisti a un mondo di contenuti prodotti da tutte le persone. Questa “disruption” ha delle enormi implicazioni per gli investimenti”
http://kaptur.co/15-quotes-from-ldv-vision-summit-you-might-have-missed/