22 Novembre 

Due anni fa ho seguito tutto il processo di Daniel Morel contro Getty e AFP. Mi ricordo che pensai: se Morel vince contro questi due colossi, io non molleró il fotogiornalismo e mi metterò a studiare i social media (perché tutto era iniziato da AFP che gli rubò le foto da twitter senza pagarle). E così ho fatto…invece di starmene buona buona all’estero dove la mia apertura mentale aveva trovato il suo habitat naturale, ho deciso di tornare dalla me stessa che, senza quelle possibilità, non avrebbe potuto crescere e capire.
Ecco perché sono qua a stressare tutti sullo studiarsi ‘sti social e il web…ecco perché ho scelto di affrontare la sfida faticosa di parlare in pubblico a due festival di fotografia (per chi mi conosce, sa le mie dosi d’ansia).
Quindi: domenica prossima sono a Bologna al festival Transizioni e l’8 dicembre sono a Lucca al Photolux.
A due anni da questa foto che fb “gentilmente” mi propone, posso dire che ci ho messo un anno in più ma che comunque, alla fine, mi sono instradata nella direzione che avevo visto al di là dell’oceano. Meglio tardi che mai…ma è anche la fatica di prendere sentieri non ancora battuti.
Detto questo, Buona domenica!

544199_10151870699794713_923057545_n